ITA | ENG
X

Notizie e Informazioni sull'asse Tanzania - Italia

Opportunità di investimento in Tanzania

cantiere edile tanzania

Il settore delle fabbriche e Industrie

Industrie agro di base, l'industria alimentare e delle bevande, la lavorazione generale e conservazione, prodotti tessili e articoli in pelle, acciaio e metallo di ingegneria, il cemento e la ceramica, l'ingegneria elettrica ed elettronica, la stampa e l'editoria, i prodotti farmaceutici, la lavorazione e la conservazione del pesce ed altri prodotti del mare, imballaggi, bottiglie e bicchieri, vernici e ingegneria automobilistica.

Il settore Petrolifero e miniere

L'esplorazione e produzione del petrolio e il gas, l'oro, il diamanti, le pietre preziose, tra cui tanzanite, metalli di base e una miriade di altri minerali. La tanzanite è una gemma preziosa trova solo in Tanzania.

Cosa fare per aprire un'azienda in Tanzania

ministro industria tanzania

Fare richiesta per l'autorizzazione per il Nome Aziendale scelto

Agenzia di riferimento: Business Registration and Licensing Authority (BRELA)

La ragione sociale ed il nome dell'azienda possono essere diversi tra di loro.
Per quanto riguarda il nome dell'azienda il richiedente deve mandare una lettera al BRELA con almeno tre proposte per il nome aziendale, in questo modo il BRELA potrà approvarne uno tra quelli proposti.
Un'azienda può avere una sola ragione sociale però può fare business e progetti in diversi settori, anche scegliendo dei nomi per le società diversi tra di loro.